
Architect & Interior Designer at StudioRIV54architettura
Sono nata nel 1971, anni in cui la crisi energetica ha colpito il nostro paese, forse influenzata da ciò, forse dalla passione per il paesaggio, per il mare e per soprattutto per la montagna…. è nata la mia consapevolezza progettuale in merito alla sostenibilità ambientale che deve essere compatibile con l’architettura, ogni mio progetto è contaminato dove è possibile da un cenno di attenzione alle caratteristiche del luogo, ai materiali ecologici e alle emozioni….probabilmente già queste caratteristiche rivelavano nel progetto un po’ di bioarchitettura.
Tra i miei materiali preferiti il legno è al primo posto.. è vita, è calore, è colore (cambia con il clima e le stagioni) è ricordo è profumo della montagna …è materia bioarchitettonica per eccellenza…il legno è anche al mare e del mare…al secondo posto la pietra… usata nelle vecchie case e recuperata per interni e per esterni Io penso che ci sia uno strettissimo rapporto tra architettura e felicità.
Perché la qualità dell’ambiente in cui viviamo è fondamentale per il nostro benessere…e anche il colore lo influenza in quanto è espressione di poesia nell’architettura.